Via Canavèe

21029 Vergiate (VA)

0331 948237

Telefono

0331 964519

Fax

LE AZIENDE INCONTRANO IL PONTI

29 MARCH, 2024

BY METALTECH

Nell’attuale quadro del mercato del lavoro si riscontra la difficoltà da parte delle imprese di individuare quei profili professionali necessari ai loro bisogni. Si parla di “skill mismatch” cioè di disallineamento tra le competenze richieste e quelle disponibili. Le parti sociali evidenziano la necessità di una collaborazione sempre più efficace tra scuola e tessuto produttivo.
In quest’ottica l’Istituto Ponti si rende parte attiva di questo processo, promuovendo l’incontro tra gli studenti del 5°anno di Istruzione tecnica e professionale e del 4°anno di Istruzione e
Formazione Professionale, che a breve concluderanno gli studi, con le aziende del territorio che già collaborano nella realizzazione dei percorsi di tirocinio (PCTO).
A tal fine è stato organizzato un evento chiamato “Le aziende incontrano il Ponti” durante il quale le aziende avranno la possibilità di dialogare con i nostri studenti. Per questi ultimi l’iniziativa ha una forte dimensione orientativa, che fornirà loro una maggiore consapevolezza rispetto alle scelte da prendere dopo il diploma.
Hanno aderito all’iniziativa più di trenta aziende del territorio per i settori: agrario,
biotecnologico, informatico, elettrotecnico e automazione oltre alle maggiori aziende del
comparto aeronautico e meccatronico del territorio.
I colloqui si svolgeranno in presenza presso il nostro Istituto a partire dal 18 maggio.

 

Cerca

Notizie recenti

METALTECH SU TECN’E’

LE AZIENDE INCONTRANO IL PONTI

PMI Day 2019

L’unione tra metallo e tecnologia

I nostri clienti

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire.