FTP
Apri i certificati
METALTECH S.R.L. Via Canavèe 13/A Vergiate - Varese - P.IVA 09575780151 - Privacy

L’Azienda Metaltech S.r.l. è una società fondata nel 1996 dai f.lli Menzago coadiuvati dall’esperienza trentennale del papà Gianluigi che effettua lavorazioni meccaniche di precisione secondo disegni/specifiche fornite dal cliente.
Attualmente opera in un immobile di proprietà di 1200 m2 con un’area esterna di 800 m2 sito nel comune di Vergiate (VA).
Caratteristiche principali di Metaltech S.r.l. sono l’ampia flessibilità, il costante aggiornamento tecnologico, l’addestramento continuo dei collaboratori così da ottenere capacità tecniche di alto livello dedicate alla realizzazione di componenti, semilavorati ed attrezzature nell’ambito dei settori avionico e meccanica di precisione. Progetta e realizza modelli per prove di Galleria del Vento.
L’organico attuale è composto da 13 unità, di cui 10 dipendenti a tempo indeterminato e tre soci operanti; durante l’anno l’azienda ospita costantemente ragazzi in alternanza scuola/lavoro rafforzando la collaborazione, avviata ormai da parecchi anni, con le scuole secondarie di 2° grado della provincia.
Tra i clienti principali si evidenziano: Leonardo SpA (divisione helicopters e divisione velivoli), Whirlpool EMEA SpA, Adler Ortho Srl, Politecnico di Milano – dip. Scienze e Tecnologie Aerospaziali, Tema sas, Eligio Re Fraschini SpA, Bimal Srl ed altri.
Metaltech è consapevole della necessità di garantire in modo sistematico e documentato un livello di qualità dei propri prodotti e del proprio servizio tale da soddisfare con puntualità e continuità le esigenze dei propri Clienti.
A tal proposito nel 1999 ha ottenuto la certificazione di Sistema Gestione Qualità da ICIM (Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica), ed è prossima alla certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Nella politica di Metaltech c’è una costante attenzione all’ambiente: nel 2012 è stato installato un impianto fotovoltaico da 78,24 kW rendendo “green” l’azienda che utilizza quotidianamente energia da fonti rinnovabili con un costante monitoraggio delle emissioni in atmosfera.